Fermato ai controlli al parco delle Cascine, sequestrata droga a un 28enne
Rinvenuti diversi tipi di sostanza stupefacente e denaro contante
lunedì 22 settembre 2025 18:45
Nella serata di venerdì 19 settembre, nei pressi del parco delle Cascine, gli agenti di Polizia hanno fermato per un controllo un 28enne in via del Fosso Macinante. Alla vista degli agenti, l’uomo si è liberato rapidamente di un barattolo in plastica, subito recuperato dalla polizia.
All’interno del contenitore è stata trovata una sostanza solida di colore bianco, presumibilmente crack, che le analisi hanno poi confermato essere anfetamina/metanfetamina, per un totale di 2,64 grammi.
I controlli sono proseguiti e, all’interno di un marsupio che il giovane aveva con sé, sono stati rinvenuti due involucri contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 4 grammi, e un piccolo quantitativo di eroina, pari a 0,09 grammi. Nel portafoglio dell’uomo è stato trovato anche denaro contante per 130 euro. Tutto il materiale e le sostanze sono stati posti sotto sequestro.
Il 28enne, già con precedenti a carico, è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura e nella mattinata di sabato è comparso davanti al Tribunale di Firenze per il rito direttissimo.
Si ricorda che la responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del processo e che, al momento, l’uomo è assistito dalla presunzione di innocenza.