Vis Art

Firenze, dalla Cavalcata dei Magi alla canoa: gli eventi dell'Epifania

Tanti eventi dedicati alla Befana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 05 gennaio 2020 18:11

Epifania ricca di eventi a Firenze e nel fiorentino. 

 

Si rinnovano domani, lunedì 6 gennaio, molte delle tradizioni tipiche dell'Epifania, a cominciare dalla Cavalcata dei Magi nel centro di Firenze: dopo la partenza da Piazza Pitti, alle ore 14.00, il corteo si snoderà lungo le strade del centro fino ad arrivare in piazza Duomo alle ore 15.00.

 

La Befana dei Vigili del Fuoco torna a volare in Piazza della Signoria a Firenze. Dalle 15,45 la Befana si calerà dalla terrazza sopra la Loggia, distribuendo caramelle e dolci ai piccoli spettatori.

 

Torna anche l'appuntamento con la Befana in canoa: la Befana arriverà alla Canottieri Comunali Firenze a bordo di un Dragon Boat carico di calze da donare a tutti i bambini che parteciperanno alla festa, dalle ore 10 alle 12, presso la sede della Canottieri Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci 4, (ingresso da piazza Ravenna).

 

Festa in Oltrarno con l'Epifania Popolare di San Frediano, in piazza Tasso, organizzata dal Laboratorio Diladdarno.

 

Ricca di eventi la giornata nel Mugello, dove, a San Piero a Sieve, la Befana arriverà come sempre col treno a vapore. 

 

Un’Epifania speciale per i bambini di Empoli con la terza edizione della ‘Befana dei Vigili del Fuoco’.  L’associazione Centro Storico Empoli, col patrocinio del Comune di Empoli, in collaborazione col Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze e il Distaccamento di Empoli, presenta l’evento che si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio, a partire dalle 17, in Piazza Farinata degli Uberti.

 

A Cerreto Guidi c'è Cerreto Ciok, una festa del cioccolato artigianale all’interno de “La Via dei Presepi di Cerreto Guidi”.

 

Se volete dedicare la giornata all'arte, approfittate dell'apertura dei musei del Polo museale della Toscana: il MAF Museo archeologico nazionale di Firenze; il Museo di San Marco, con le visite guidate comprese nel biglietto di ingresso; il Cenacolo di Sant'Apollonia; il Cenacolo di Andrea del Sarto; il Cenacolo del Fuligno; il Cenacolo di Ognissanti; il Chiostro dello Scalzo; il giardino della Villa medicea di Castello; la Villa Medicea della Petraia; la Villa medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del Territorio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.