Vis Art

Firenze, alla Pergola Roberto Andò dirige La tempesta

Da martedì 3 a domenica 8 dicembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 dicembre 2019 20:04

Roberto Andò dirige La tempesta al Teatro della Pergola, da martedì 3 a domenica 8 dicembre. L'ultimo capolavoro di William Shakespeare sarà interpretato da Renato Carpentieri.

 

“Tutto sembra destinato alla conciliazione, non a caso si tratta di una favola – afferma Roberto Andò – eppure, anche nella Tempesta domina il tono della retrospezione, ma l’autore vi trasfonde uno spirito nuovo, di pietosa serenità, e la fa coincidere con la metamorfosi degli esseri umani che vi sono rappresentati. Ci sono le crepe e le fessure di cui parlava Adorno a proposito dell’ultimo Beethoven, ma il paesaggio in sfacelo diviene occasione di salvezza e di rigenerazione”.

 

L’opera, tradotta da Nadia Fusini e adattata con lo stesso Roberto Andò, asseconda l’incedere minuzioso e incalzante del piano del mago Prospero per congedarsi dal mondo e iniziare la figlia al mistero dell’esistenza. In scena anche Giulia Andò, Filippo Luna, Vincenzo Pirrotta, Paolo Briguglia, Gianni Salvo, Paride Benassai, Francesco Villano.

 

Una produzione Teatro Biondo Palermo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.