Meteo Toscana, giorni tra nuvole e schiarite: le previsioni
Domenica nuvoloso con parziali schiarite, con locali e deboli piogge
sabato 17 gennaio 2026 15:53
Fine settimana tra nuvole e schiarite in Toscana, e una settimana, quella che verrà, che si preannuncia variabile, nel complesso asciutta, con qualche nuvola in più lunedì, e un nuovo miglioramento da martedì.
Le previsioni del Consorzio Lamma
Sabato parzialmente nuvoloso con addensamenti intensi sulle zone appenniniche, in particolare i versanti orientali e settentrionali. Possibilità di deboli piogge sui versanti orientali appenninici. Nebbie in mattinata nelle valli dell'interno. Venti: orientali, moderati sulla costa centrale e sul Mar Ligure, deboli altrove. Temperature: massime stazionarie o al più in lieve calo (14-15 °C).
Domenica nuvoloso con parziali schiarite al centro sud e nubi anche consistenti sui versanti orientali dell'Appennino con locali e deboli piogge. Deboli piogge possibili anche sull'Elba. Venti: orientali, deboli-moderati nelle zone interne, fino a forti sulla costa centrale. Temperature: quasi stazionarie.
Lunedì nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni in Arcipelago e sull'Appennino fiorentino ed aretino, dove assumeranno carattere nevoso inizialmente oltre i 900-1200 metri in calo a 600-900 metri. Venti: moderati da nord-est con locali rinforzi fino a forti in particolare lungo la costa. Temperature: minime in lieve aumento al centro-sud; massime in contenuto calo al centro nord, specie sui rilievi.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
