Vis Art

Meteo Toscana, atteso un miglioramento ma solo momentaneo

Ancora nuvole e piogge

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 19 novembre 2019 10:58

Dopo le piogge degli ultimi giorni, cosa ci aspetta sul fronte meteo? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, una nuova perturbazione in transito sul Meditarraneo si spinge fino alla Toscana, dove sono in atto precipitazioni seppur più deboli dei giorni scorsi.

 

La giornata di oggi, martedì 19 novembre, presenta un cielo ancora molto nuvoloso o coperto con precipitazioni insistenti su costa, Arcipelago e rilievi settentrionali, generalmente deboli e intermittenti sulle zone interne. Dal pomeriggio piogge in graduale cessazione sulle zone interne, mentre in serata le piogge insisteranno solo in Arcipelago e sulla costa meridionale.
 

Le temperature si mantengono stazionarie, con massime intorno 15 gradi, e i venti sostenuti.

 

Domani, mercoledì, atteso un temporaneo e parziale miglioramento con cielo nuvoloso e qualche timida schiarita, ma con possibilità di precipitazioni sparse e intermittenti su costa, Arcipelago e localmente sui rilievi appenninici settentrionali più frequenti dal tardo pomeriggio.
 

Giovedì 21 cielo nuvoloso o molto nuvoloso con probabili piogge sparse più frequenti sulle zone costiere.

 

In alcune zone della Città Metropolitana resta l'allerta meteo: per oggi, martedì 19 novembre, diramato un codice giallo idrogeologico e idraulico reticolo minore per le aree del Valdarno Inferiore, Valdelsa-Valdera e Bisenzio-Ombrone Pt.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.