Indice di Criminalità, Firenze al terzo posto per i reati denunciati

Cronaca
14/10/2019

La classifica del Sole 24 Ore sulle denunce registrate nel 2018

Aumentano i reati denunciati a Firenze, che finisce al terzo posto dell'Indice di criminalità del Sole 24 Ore, la classifica che fotografa le denunce registrate relative al totale dei delitti commessi nel territorio nel 2018.

 

Delle 106 province italiane, Firenze finisce sul podio, anticipata da Milano e Rimini, rispettivamente al primo e al secondo posto.

 

Record negativo per Firenze, secondo i dati dell'Indice: è il territorio che ha registrato il più elevato incremento annuo di delitti, pari a 9,5%, in controtendenza con il trend nazionale, che vede un calo rispetto all’anno precedente di reati denunciati (-2,4%).

 

Oltre all'indice finale, sono analizzate anche 18 tipologie di reato, e Firenze spicca per quanto riguarda i furti, gli stupefacenti e le violenze sessuali.

 

Nella graduatoria dei furti in abitazione Firenze è al terzo posto, secondo posto nei furti nei negozi e nei furti con destrezza, ottavo per furti con strappo. Quinto posto per le violenze sessuali, settimo per stupefacenti e rapine.

 

Maglia nera a Firenze per le denunce per riciclaggio e impiego di denaro, classifica in cui la città si piazza al primo posto.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.