Vis Art

Fiorentina, esodo dei tifosi a Bergamo per la Coppa Italia: torna il 'treno speciale'

Torna il treno charter per i tifosi: partirà da Campo di Marte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 aprile 2019 18:29

In macchina, in pullman... o in treno. I tifosi della Fiorentina preparano l'esodo per la trasferta di Coppa Italia a Bergamo, contro l'Atalanta. I viola (domani, giovedì 25 aprile alle 21) si giocano il ritorno delle semifinali: un pass che può valere la finalissima di Coppa.

 

Si ripartirà dal 3-3 dell'andata al Franchi, a caccia di una finale che manca dal maggio 2014 (quella persa 3-1 contro il Napoli a Roma, caratterizzata dai noti fatti pre-partita, dai tafferugli dentro e fuori dallo stadio e dall'uccisione di Ciro Esposito). La vera notizia, però, è anche il grande affetto che spingerà oltre 2.200 fiorentini a mettersi in viaggio per Bergamo.

 

Con il ritorno del treno charter dedicato ai tifosi. Il cosiddetto 'treno speciale' che caratterizzava le trasferte fino agli anni '80 e '90. "Erano 15 anni che non si organizzavano treni speciali per i tifosi", ha detto il sindaco Dario Nardella, che domani sarà a Campo di Marte per la partenza dei tifosi. "Felice e orgoglioso che, grazie all’impegno dell’Associazione Tifosi Fiorentini e Trenitalia, Firenze sia riuscita ad organizzare un treno per Bergamo, per essere più vicini ai nostri ragazzi nella partita del 25 aprile. Il treno per Bergamo è già sold out e partirà da Campo di Marte alle 14", scrive Nardella su Facebook.

 

I biglietti per la trasferta di Bergamo sono andati esauriti in poche ore, così come quelli per il treno charter. Saranno circa 600 a partire domani alle ore 14 dalla stazione di Campo di Marte, con ritrovo fissato sotto alla Curva Fiesole del Franchi. Altri partiranno invece con i pullman (16) organizzati dal Centro Coordinamento Viola Club. Il resto andrà a Bergamo con mezzi propri. In totale, oltre 2.200 fiorentini sarà domani sera all'Atleti Azzurri d'Italia. A caccia di un sogno chiamato finale.

 

(immagini di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.