Firenze, partita Firenze-Napoli: provvedimenti alla circolazione
Domani, 9 febbraio
venerdì 08 febbraio 2019 13:21
Domani, 9 febbraio, lo stadio Artemio Franchi ospiterà l’anticipo della partita di campionato Fiorentina-Napoli con inizio alle 18.
Scatteranno, riporta in una nota il comune di Firenze, i provvedimenti di circolazione nella zona dell'Artemio Franchi previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi dal punto di vista dell’ordine pubblico.
Divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad esclusione di piazza Berlinguer e l'interno del viale Fanti dove i divieti inizieranno dalle 6. Dalle 12 saranno estesi anche a viale Fanti, tra via Amari e viale Malta esclusi e compresi i controviali, e viale Cialdini.
Previsti anche i parcheggi scambiatori per la tifoseria ospite in via Generale Dalla Chiesa e via Venosta.
Previste anche deviazioni delle linee Ataf, consultabili sul sito www.ataf.net, e non si terranno i mercati in piazza Berlinguer e viale Fanti.
"Al Mandela Forum dalle 9.30 alle 18 è in programma la Conferenza del Terzo Settore - riporta la nota del comune - per i provvedimenti legati alla partita non sarà possibile sostare nelle aree interessate dal divieto per lo stadio, nel settore ospiti e davanti al monumentale. Attenzione il divieto è in vigore anche per gli invalidi con contrassegno (viale Fanti tratto viale dei Mille-via Carnesecchi, viale Valcareggi, viale Paoli, viale Nervi, piazza Berlinguer, interno viale Fanti, viale Fanti tratto via Amari-viale Malta e viale Cialdini)".