Meteo Toscana, migliora il tempo nel weekend. Dalla prossima settimana arriva il caldo
Le previsioni. Da mercoledì previsto un aumento della pressione per la rimonta dell'anticiclone di matrice subtropicale
sabato 24 maggio 2025 10:54
Tempo in miglioramento nel fine settimana, secondo le previsioni del consorzio Lamma, anche se ancor un po' fresco. Oggi, sabato, giornata in prevalenza soleggiata con qualche nuvola pomeridiana in appennino e sulle Apuane, possibile un rovescio o un breve temporale. Temperature in aumento fino a 25-26 gradi, vento di tramontana a tratti ancora moderato. Tempo stabile e soleggiato domani.
Da mercoledì previsto un aumento della pressione per la rimonta dell'anticiclone di matrice subtropicale e graduale arrivo del caldo. Dal prossimo weekend l'anticiclone comincerà a fare sul serio: previsto tempo stabile e con temperature in aumento con valori sopra la norma, cioè, sopra 30 gradi.
Le previsioni del Lamma
Sabato sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti pomeridiani e possibili brevi rovesci più probabili su Lunigiana e Garfagnana. Venti: deboli-moderati da nord est, fino a moderati di Maestrale nel pomeriggio lungo la costa. Mari: poco mossi o localmente mossi, in particolare al largo. Temperature: minime in diminuzione nelle pianure riparate dal vento e sui rilievi; massime in lieve aumento.
Domenica sereno o poco nuvoloso, qualche nuvola pomeridiana sui rilievi. Venti: deboli da nord est, fino a moderati di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. Mari: poco mossi o temporaneamente mossi. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.
Lunedì nuvoloso sulle province settentrionali con possibilità di locali piogge, generalmente poco nuvoloso su quelle meridionali. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)