Meteo Toscana, fine settimana tra pioggia e sole: le previsioni
Sabato di nuvole e pioggia ma domenica atteso un miglioramento
sabato 29 marzo 2025 10:26
Fine settimana a metà tra pioggia e sole in Toscana: oggi, sabato, una depressione porterà piogge e rovesci sulle regioni centrali e meridionali dell'Italia. Molte nuvole oggi in Toscana e piogge più frequenti sulle zone appenniniche e centro meridionali, soprattutto dal pomeriggio. Domani, domenica, generale miglioramento con schiarite via via più ampie.
Da lunedì previsto un aumento della pressione al centro-nord. Nella seconda parte della settimana condizioni anticicloniche e temperature in aumento.
Le previsioni
Sabato nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più frequenti nel pomeriggio e in particolare sull'Appennino orientale (neve oltre 1400-1600 metri) e zone centro meridionali. Venti: moderati con rinforzi da nord, nord-est. Mari: mossi a nord dell'Elba. Temperature: pressoché stazionarie.
Domenica parzialmente nuvoloso con residui annuvolamenti sulle zone appenniniche e più interne della regione fino al primo pomeriggio con successiva ampie schiarite. Residue deboli e locali piogge in nottata sull'Appennino orientale. Venti: moderati da nord-est con forti raffiche sui rilievi, in attenuazione dalla sera. Mari: poco mossi sotto costà, mossi a largo. Temperature: minime stazionarie o in locale aumento, massime in aumento.
Lunedì nuvolosità variabile, con schiarite alternate ad annuvolamenti a tratti più intensi nelle ore centrali della giornata, in particolare sulle zone appenniniche orientali dove saranno possibili locali rovesci. Venti: inizialmente deboli variabili, moderati di Grecale con rinforzi sui rilievi dalla tarda mattinata. Mari: poco mossi. Mossi nel pomeriggio-sera su costa meridionale. Temperature: in lieve calo, più accentuato nei valori minimi.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)