Meteo Toscana, l'assaggio di estate ha le ore contate: previsto un peggioramento
Un primo peggioramento previsto dalla seconda parte di domenica
sabato 03 maggio 2025 10:26
Primo assaggio d'estate nei giorni scorsi in Toscana, per la rimonta dell'alta pressione di origine nord africana: ieri massimi di temperatura con punte di 30°C. Un assaggio destinato a non durare a lungo per un primo peggioramento previsto dalla seconda parte di domenica, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.
Sabato parzialmente nuvoloso o temporaneamente nuvoloso per il transito di nubi medio-alte. In serata possibili brevi piogge, in particolare sulle zone centrali della regione. Venti: deboli meridionali. Moderati localmente sulla costa e sui rilievi. Mari: poco mossi. Temperature: in calo, più sensibile sul nord-ovest.
Domenica inizialmente poco nuvoloso per velature e locali addensamenti sul nord ovest, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio e soprattutto in serata. Possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili dalla sera. Venti: deboli-moderati di Scirocco con rinforzi su costa, Arcipelago e rilievi. Mari: mossi. Temperature: pressoché stazionarie.
Lunedì molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Venti: deboli-moderati da sud con rinforzi su Arcipelago, costa e rilievi. Attenuazione dal pomeriggio-sera. Mari: mossi o molto mossi al largo. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)