Scandicci, tenta di rubare le biciclette da un camper nel parcheggio di Villa Costanza
L'uomo è stato visto dai carabinieri e arrestato per tentato furto
sabato 24 maggio 2025 18:51
Il fatto risale al pomeriggio di venerdì, quando i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo italiano ritenuto responsabile di tentato furto in danno di una coppia turisti che avevano parcheggiato il proprio camper nel parcheggio scambiatore di Villa Costanza.
I militari, nel corso di mirati servizio preventivi, nel primo pomeriggio di ieri avevano notato un uomo che dopo un rapido giro dell’area di sosta, fermava la propria vettura nei pressi di un camper e, dopo aver reciso con delle tenaglie il lucchetto che le teneva ancorate allo stallo posteriore del mezzo, tentava di appropriarsi delle biciclette.
L’uomo, è stato pertanto fermato, condotto presso la Caserma di Scandicci dove è stato dichiarato in stato di arresto. All’esito dell’udienza per direttissima, celebrata il 23 maggio, l’arresto è stato convalidato con l’applicazione per l’uomo della misura degli arresti domiciliari.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)