Firenze, servizi straordinari di controllo del territorio: più di 300 persone identificate e 2 denunce
Rinvenuti e sequestrati, nei pressi dei giardini Caponnetto in Lungarno del Tempio, circa 140 gr. di hashish
sabato 24 maggio 2025 15:08
Continua a Firenze l'attività straordinaria di controllo del territorio, che nel corso di questa settimana ha interessato le zone di Piazza Indipendenza, via Baracca, via Nazionale, via Alamanni, via Guelfa, via Faenza, Largo Alinari, Piazza del Mercato di San Lorenzo e vie limitrofe, Piazza Stazione, Piazza Leopoldo, Piazza delle Medaglie d'Oro, Piazza Dalmazia, via Mariti, zona Coverciano, via Aretina, fermata tramvia Strozzi-Fallaci, Porta al Prato, via Ponte alle Mosse, via Elio Gabbuggiani, Piazza Leopoldo, Parco delle Cascine, via della Scala, via dell'Albero, via Palazzuolo, via Bonaparte.
Un impiego straordinario del personale della Polizia di Stato fiorentina: equipaggi delle volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, con l'ausilio di unità cinofile e operatori del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, operativi nelle zone di interesse per le attività di prevenzione e repressione straordinarie predisposte a presidio delle aree più sensibili della città e dei luoghi di aggregazione di soggetti dediti ad attività delittuose.
Sono state identificate oltre 200 persone.
Rinvenuti e sequestrati, nei pressi dei giardini Caponnetto in Lungarno del Tempio, circa 140 gr. di hashish. Invece, all'interno del bagno di un esercizio commerciale di via Ponte alle Mosse, rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 7 involucri di sostanza del tipo hashish per un peso totale di oltre 13gr e 5 involucri di cocaina per un peso di oltre 2,5 gr.
Sospesa anche la licenza ad un bar in via delle Porte Nuove: il decreto di sospensione della licenza disposta dal Questore di Firenze è stato notificato dai Carabinieri.
Nel comune di Empoli, invece, l'attività straordinaria di controllo del territorio finalizzata a contrastare i reati perpetrati contro il patrimonio, nonché quelli in materia di armi e di stupefacenti ha interessato le aree del centro cittadino, le zone circostanti la Stazione ferroviaria, viale Togliatti, nonché la frazione Sovigliana. Identificate circa 100 persone e 62 veicoli controllati.
Immagine di repertorio