Vis Art

Firenze, proseguono i controlli straordinari in varie zone del territorio: 300 circa le persone identificate

A Empoli due arresti per illecita detenzione di sostanza stupefacente e circa 300 gr. di hashish sequestrati

1 Visualizzazioni

sabato 19 aprile 2025 15:09

Nel corso di questa settimana, a Firenze l’attività straordinaria di controllo del territorio finalizzata a contrastare i reati perpetrati contro il patrimonio, quelli in materia di armi e stupefacenti, nonché all’immigrazione clandestina, oltre alla microcriminalità diffusa ha interessato le zone di Piazza Indipendenza, via Nazionale, via Guelfa, via Faenza, Piazza del Mercato di San Lorenzo, Piazza Stazione, via Toselli, San Jacopino e vie limitrofe, Piazza Leopoldo, le aree limitrofe all’Esselunga di via Canova e quartiere Novoli.

 

L’attività ha richiesto un impiego straordinario del personale della Polizia di Stato fiorentina: equipaggi delle volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di unità cinofile e operatori del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

 

La sera del 17 aprile, gli agenti del Commissariato di Empoli, nell’ambito di mirati servizi finalizzati a contrastare i reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un 49enne di origine marocchina per illecita detezione di sostanza stupefacente.

 

Fermato per un controllo, nei pressi della Stazione Ferroviaria, il 49enne è stato trovato in possesso di circa 102 gr. di sostanza stupefacente, risultata essere hashish, occultata all’interno del suo ombrello. L’uomo, in attesa del rito direttissimo, è stato posto agli arresti domiciliari.

 

Soltanto pochi giorni prima, nel pomeriggio del 15 aprile, nei pressi di via dell’Ospizio, i poliziotti di Empoli coadiuvati da una squadra del Reparto Cinofili di Firenze avevano proceduto ad un altro arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di un 45enne di origine italiana, poiché trovato con circa 195 gr. di hashish e altro materiale verosimilmente utile al taglio, alla pesatura ed al confezionamento della sostanza stessa.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.