Vis Art

Prato, agli arresti domiciliari deteneva una pistola clandestina, droga e proventi di furto

Controllo nell'abitazione: arrestato un uomo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 gennaio 2019 10:30

Era agli arresti domiciliari, ma è stato trovato in casa con una pistola clandestina, droga e oggetti proventi di furto.

 

È successo nella mattinata di martedì 15 gennaio 2019, a Prato, quando la polizia ha proceduto al controllo di un'abitazione di "noto quarantenne pregiudicato pratese, attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari". Nella casa è stata rinvenuta, "occultata in un panno rosso a sua volta nascosto in uno stanzino dell’abitazione, una pistola clandestina, munita di 6 cartucce, che assumeva particolare interesse investigativo, stante i precedenti dell’uomo anche per rapina", riferisce la Questura.

 

La pistola è stata sequestrata, così anche la sostanza stupefacente (3,58 grammi di cocaina e 29,08 grammi di hashish) trovata in casa. La polizia ha anche rinvenuto diversi documenti identificativi e "parti di macchine fotografiche, queste ultime risultate provento di furto commesso il 29 dicembre scorso nell’abitazione di un pratese", continua la Questura.

 

E' stata poi trovata anche una "pistola giocattolo priva di tappo rosso, ma fedele imitazione di originale, anche questa di provenienza furtiva, nonché denaro contante pari a 1.250 euro, sequestrato verosimile provento di attività illecite".

 

L'uomo è stato così tratto in arresto "per i reati di detenzione di arma clandestina e relative munizioni, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione", ed è stato portato in carcere.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.