Sesto Fiorentino, tubo riparato dopo i grandi disagi. Autobotte in funzione
Tante famiglie erano rimaste senz'acqua
lunedì 19 novembre 2018 10:49
Si va verso il ritorno alla normalità a Sesto Fiorentino, dopo i guasti sulla rete idrica che hanno lasciato senz'acqua tante famiglie e strutture da sabato sera.
Questa mattina, lunedì 19 novembre 2018, Publiacqua informa che sono terminati i lavori di sostituzione della rete DN 350 di via di Rimaggio a Sesto Fiorentino, interessata dalla rottura. "I nostri tecnici hanno riaperto l’acqua in modo graduale e la situazione tornerà a normalizzarsi su tutta la rete del capoluogo", fa sapere Publiacqua.
Per le zone alte del Comune la situazione "viene monitorata costantemente ed i nostri tecnici stanno effettuando tutte le manovre utili a ridare equilibrio al sistema. Su Colonnata la pressione dovrebbe tornare regolare a metà mattinata ma il serbatoio non è al suo massimo livello e quindi nel corso della giornata potrebbe ritornare in sofferenza".
L’autobotte posizionata nel parcheggio sopra il campo sportivo di Doccia "effettuerà stamani alcuni riempimenti su strutture sensibili (scuole, case di riposo ecc.) per poi tornare a disposizione dei cittadini fino alla normalizzazione completa della situazione".
(immagine di repertorio)