Stadio, nuova proroga per la Fiorentina: progetto definitivo entro il 31 ottobre
Nuova proroga per lo stadio
venerdì 19 gennaio 2018 10:58
La scadenza per presentare il progetto definitivo per il nuovo stadio era fissata per il 31 dicembre 2017, ma la Fiorentina – consegnando nuove carte – aveva chiesto al Comune un'ulteriore proroga per presentare il progetto "entro sei mesi a partire dalla definizione della variante di piano per la ricollocazione della Mercafir". Ebbene, valutate le carte, il Comune di Firenze ha deciso di allungare il termine di scadenza al 31 ottobre 2018.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Dario Nardella: il gruppo tecnico di Palazzo Vecchio ha analizzato le carte della società viola, evidenziando un avanzamento della progettazione generale ma anche la mancanza della documentazione per il progetto definitivo. "Per questo porterò in giunta nel mese di febbraio la proposta di prolungamento del pubblico interesse per la realizzazione dello stadio sulla base della relazione del gruppo tecnico. Quindi la data ultima per la consegna della documentazione integrale del progetto definitivo sarà fissata al 31 di ottobre prossimo".
In serata, il sindaco Nardella ha aggiunto, al Salotto Viola di Italia 7: "Confido nel fatto che il club viola procederà speditamente e soprattutto che lo stadio si farà. Il percorso che la Fiorentina ha davanti è chiaro, e ognuno deve fare il massimo per la propria parte. I tecnici ritengono che per completare il progetto quello del 31 ottobre sia un termine adeguato. Non vogliamo mettere in difficoltà la Fiorentina, né aggravarle il lavoro. Nel frattempo anche noi faremo la nostra parte, concludendo l’iter che riguarda la variante urbanistica. Si procede in parallelo".