Vis Art

Spaccio a minore sul lungarno di Firenze, arrestato pusher 21enne

Gli agenti si erano ben appostati con tanto di binocolo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 26 giugno 2019 12:25

Scoperto a spacciare droga a un minorenne: a Firenze un pusher è caduto nella rete della Polizia.

 

Ieri pomeriggio, martedì 25 giugno, gli agenti del Commissariato di Rifredi stavano tenendo d’occhio la zona di lungarno Soderini nei pressi della pescaia di Santa Rosa, con tanto di binocolo, quando, intorno alle 17, una giovane si è avvicinata ad un uomo, un 21enne algerino, fermo accanto ad una vistosa bicicletta rossa fiammante.

 

In pochi attimi i due si sono scambiati la droga con i soldi, proprio sotto gli occhi dei poliziotti che, una volta risalito l’argine del fiume, hanno subito fermato la cliente dello spacciatore. 

 

La ragazza, appena 16enne, ha subito consegnato quanto appena acquistato agli agenti, ovvero una dose di hashish ricevuta in cambio di 10 euro. Nel frattempo il pusher, che non si era accorto di niente, ha concluso un altro “affare” con una ventenne, rende noto la Questura di Firenze in una nota.

 

Non appena lo spacciatore ha risalito l’argine è stato subito fermato dalla polizia: addosso aveva altri 3 grammi di hashish e poco più di 300 euro in contanti, oltre alle 20 euro ricevute in cambio della droga venduta poco prima.

 

L’uomo, finito a Sollicciano, dovrà ora rispondere del reato di spaccio, aggravato dal fatto di aver venduto dello stupefacente ad una minorenne.

 

Sempre nel pomeriggio, durante una serie di controlli, Mia, Okar, Amper e Eviva, i cani antidroga della Questura di Firenze hanno scovato oltre 2 chili di hashish nella zona di via Bausi.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.