Vis Art

Posto di controllo al casello nel fiorentino: 41 violazioni, dalla velocità all'uso delle cinture

I controlli operati da polizia stradale e polizia locale, coadiuvate da funzionari ed esperti della motorizzazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 aprile 2024 15:07

Lo scorso 16 aprile, presso il Compartimento Polizia Stradale di Firenze, è stato organizzato un seminario rivolto agli operatori della Polstrada in servizio nella regione, alle Polizie Locali e al personale tecnico degli uffici della Motorizzazione Civile.

 

Dopo la parte teorica, nella quale si sono affrontati aspetti legati alla normativa che regola la circolazione nazionale e internazionale dei veicoli, è stata organizzata e realizzata la parte pratica, che ha visto l’interazione, su strada, dei più importanti organismi deputati al controllo di mezzi commerciali.

 

Così il 19 aprile, al casello di Calenzano, è stato predisposto un posto di controllo, al quale hanno partecipato gli agenti della Polizia Stradale di Firenze e quelli della Polizia Locale, coadiuvati da funzionari ed esperti della motorizzazione, provenienti da diverse sezioni provinciali e regionali, esponenti del c.d. “Nucleo specialistico per la sicurezza stradale delle DGT Sud”.

 

In campo anche il centro mobile per le revisioni di Lucca, insieme al quale, i poliziotti, hanno accertato e contestato un totale di 41 violazioni a 17 veicoli, tra italiani e stranieri. Tra le infrazioni più gettonate, quelle che regolano la circolazione dei trasporti eccezionali, quelle relative la velocità, all’uso delle cinture di sicurezza e quelle che puniscono la mancanza della prevista revisione periodica dei veicoli; oltre a infrazioni professionali, come quelle legate al trasporto di merci su strada.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.