Vis Art

Ospedale Santa Maria Annunziata, la Melanoma&Skin Cancer Unit diventa più grande: oggi l'inaugurazione

L'inaugurazione oggi, 28 febbraio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 28 febbraio 2019 16:54

Terminata la prima parte dei lavori di ristrutturazione per i nuovi locali della Melanoma & Skin Cancer Unit, la struttura di riferimento regionale e dell’area Vasta Centro, situata presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata.

 

Il progetto di ampliamento e ammodernamento dei locali, come riporta un comunicato dell'AUSL Toscana centro, è articolato in due fasi. Oggi, 28 febbraio, sono stati inaugurati i nuovi spazi che accolgono le attività ambulatoriali, con l’obiettivo di offrire ai pazienti con melanoma e tumori cutanei avanzati un punto di riferimento.

 

All'inaugurazione erano presenti l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi e il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il direttore generale di ISPRO professor Gianni Amunni, il direttore generale Paolo Morello Marchese e il direttore sanitario Emanuele Gori, il direttore regionale delle reti cliniche Maria Teresa Mechi e il direttore infermieristico dell’area Firenze Sud-Est dottor Paolo Cellini.

 

All’ingresso della nuova sede è stato attivato anche il servizio di A.I.U.T.O. Point (Assistenza, Informazione, Urgenze nel Trattamento Oncologico), dedicato alla Melanoma&Skin Cancer Unit, per garantire ai pazienti una rapida valutazione e presa in carico da parte del medico nei casi urgenticosì come provvedere alla prenotazione di visite ed esami.

 

Foto dell'inaugurazione: AUSL Toscana centro

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.