Vis Art

Prevenzione oncologica gratuita con Ant, al via le prenotazioni per Progetto melanoma a Firenze

Ciclo di 5 giornate di Progetto Melanoma e 3 giornate di Progetto Tiroide

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 15 aprile 2024 16:29

Tornano le visite gratuite con Ant. Anche quest’anno una parte importante del programma di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione Ant a Firenze sarà reso possibile dalla collaborazione e dal sostegno di AFAM Farmacie Comunali Firenze e di Publiacqua, che ha scelto di aiutare Ant attraverso l’ultimo bando “I care”, pensato per sostenere le diverse realtà del territorio che operano nel campo della cura e dell’assistenza. Inoltre il Progetto Melanoma ha visto anche un contributo dell’Associazione Giaffreda Onlus che da anni è al fianco di Ant nella sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza della prevenzione dei tumori della pelle.

 

Grazie a questi partners Ant potrà organizzare un ciclo di 5 giornate di Progetto Melanoma e 3 giornate di Progetto Tiroide, per un totale di 192 visite che saranno offerta gratuitamente alla popolazione.

 

Nello specifico grazie al Progetto Melanoma Ant, sarà possibile accedere a visite dermatologiche effettuate con l’ausilio della dermatoscopia, indagine che consente la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche. Grazie al Progetto Tiroide Ant, sarà possibile accedere a visite specialistiche con ecografia tiroidea, con l'obiettivo di individuare eventuali noduli sospetti che necessitano di ulteriori approfondimenti diagnostici. La diagnosi precoce consentirà di intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile.

 

Le prime giornate di visite saranno quelle di Progetto Melanoma il 23 aprile presso lo Studio medico di Via Gualdrada, 1 a Ponte a Ema e il 24 aprile presso lo Studio Medico di Via Lazio 10 (int.26), a Firenze

 

Le prenotazioni partiranno da martedì 16 aprile dalle 10. Per accedere alle visite occorre registrarsi e prenotare il proprio appuntamento al link https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.