Vis Art

Firenze, tenta la fuga per sfuggire al controllo e ferisce un agente

Mezzo confiscato e scattata la denuncia per resistenza e lesioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 febbraio 2019 16:18

Ha tentato la fuga dopo essere stato fermato per un controllo a Firenze

 

Ieri sera, domenica 17 febbraio, due agenti della Polizia Municipale, mentre si trovavano in viale Fratelli Rosselli all’incrocio con via della Scala per regolare il traffico, hanno fermato una macchina in transito in ingresso città risultata priva di copertura assicurativa.

 

Il conducente, un 58enne nato all'estero ma con cittadinanza italiana e residente a Firenze, incurante delle disposizioni impartite dalla pattuglia, ha ripreso la marcia cercando di darsi alla fuga. Un agente, nel tentativo di fermare il veicolo, è rimasto lievemente ferito a un braccio e a un piede, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato. 

 

Da altri accertamenti il mezzo è risultato gravato da un precedente provvedimento di sequestro: l’uomo è stato quindi sanzionato con un verbale da 868 euro con taglio di 5 punti patente per circolazione senza assicurazione e con uno da 2006 euro con ritiro della patente ai fini della sospensione per circolazione con mezzo già sottoposto a sequestro. Il veicolo è stato confiscato e portato in depositeria. 

 

L'uomo, sottoposto ad alcool test con esito negativo, è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’agente ferito ha riportato cinque giorni di prognosi. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.