Vis Art

Firenze, 5 veicoli pignorati dalla Municipale per sanzioni non pagate

Per una moto è emerso un mancato pagamento di sanzioni al Codice della Strada per oltre 24.000 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 10 aprile 2024 16:35

Un Suv, due auto, una moto di grossa cilindrata e uno scooterone. Questi sono i veicoli pignorati rintracciati dalla Polizia Municipale di Firenze, che si aggiungono al Suv recuperato prima di Pasqua.


La moto sportiva di grossa cilindrata  è stato trovata nella zona di via del Terzolle vicino all'abitazione del proprietario. Da accertamenti è emerso un mancato pagamento di sanzioni al Codice della Strada per oltre 24.000 euro. Ma gli agenti hanno scoperto anche che la motocicletta parcheggiata a fianco del mezzo su cui pendeva il pignoramento, sempre dello stesso proprietario, non era in regola con l’assicurazione. Anche questa è stata quindi rimossa e sequestrata con anche una sanzione da 866 euro.


L'altro veicolo a 2 ruote, uno scooter 300 di cilindrata, invece è stato intercettato nella zona di piazza Dalmazia. Qui gli agenti - secondo quanto riporta una nota del Comune- hanno notificato direttamente al conducente proprietario, risultato inadempiente con due amministrazioni dello Stato per oltre 8.000 euro, l’atto di privazione del bene mobile.  


Per quanto riguardano le auto, le pattuglie hanno individuato un altro SUV di medie dimensioni in zona di Novoli, nei pressi dello studio di un professionista che si è dichiarato ignaro del debito contratto con l’Amministrazione per circa 3.000 euro. In zona di viale Lavagnini invece è stata trovata un’utilitaria, su cui pendeva un pignoramento per diverse migliaia di euro.

 

Infine l'ultima auto recuperata è stata individuata mentre transitava nell’area di Porta al Prato: alla guida il proprietario che risultava in debito con il Comune per oltre 2.000 euro.


Tutte i veicoli sono stati messi a disposizione della Direzione risorse Finanziarie in attesa che venga definita la vendita dei beni.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.