Vis Art

Controlli sulle strade di Firenze: due motociclisti tentano la fuga e, fermati, risultano positivi all’alcoltest

Durante un posto di controllo a piazzale Michelangelo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 marzo 2024 12:44

Continuano i controlli della Polizia Municipale per la sicurezza stradale a Firenze. La scorsa settimana, per la precisione nella notte tra venerdì e sabato, gli agenti hanno organizzato un posto di controllo a piazzale Michelangelo finalizzato in particolare al contrasto della guida in stato di ebbrezza. Sono stati effettuati controlli a campione su una trentina di veicoli in transito e tutti i conducenti sono stati sottoposti al pre-test per verificare l'eventuale assunzione recente di sostanze alcoliche e, in caso di positività, la prova con etilometro certificato direttamente sul posto. 

 

Due motociclisti hanno cercato di eludere il posto di controllo ignorando l’alt degli agenti. Il primo è stato raggiunto da una pattuglia di motocilisti che lo hanno fermato e sottoposto all'alcoltest risultando positivo. Per lui è scattata la sospensione della patente da tre a sei mesi, oltre a un verbale di oltre 500 euro.

 

Stessa sorte per il secondo centauro a bordo di una moto storica fermato anche lui dopo un breve inseguimento. In questo caso l’etilometro ha evidenziato un valore di quasi tre volte superiore al massimo di legge. È quindi scattata la denuncia all'autorità giudiziaria e sospensione della patente per un periodo da sei mesi a un anno.

 

Tra i fermati per i controlli anche un uomo che circolava a bordo di un Suv con targhe tedesche per esportazione però scadute a gennaio. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca e l'importo della sanzione verrà determinato dalla Prefettura.
 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.