La Fiorentina esce subito dalla Coppa Italia: il Como vince in rimonta al Franchi

La prima del nuovo presidente Giuseppe Commisso finisce con una sconfitta

1 Visualizzazioni

martedì 27 gennaio 2026 23:12

Inizia e finisce agli Ottavi la Coppa Italia della Fiorentina. I viola al Franchi, di fronte a 10mila spettatori, escono sconfitti in rimonta contro il Como per 3-1.

 

Prima della sfida l'omaggio dei tifosi al nuovo presidente Giuseppe Commisso, in tribuna insieme alla madre Catherine per la prima volta dopo la scomparsa di Rocco. Capitan De Gea, oggi in panchina, consegna invece un mazzo di fiori alla famiglia Commisso da parte della squadra.

 

La Fiorentina, con un largo turnover, parte bene. Il giovane Balbo, 2006 all'esordio tra i professionisti, ci prova subito due volte ma viene respinto dal portiere al 5'. Due minuti più tardi arriva il vantaggio viola: palla recuperata sulla destra, Fabbian serve Piccoli che di prima intenzione buca Butez. In ripartenza è poi Fazzini a impegnare il portiere, mentre il Como inizia a far girare bene palla. Arriva il 20', ma dagli sviluppi di corner, il pari ospite: testa di Caqueret e palo, Ranieri salva in qualche modo ma Sergi Roberto ribadisce in corsa in rete.

 

Nella ripresa, dopo due occasioni per Caqueret e Ramon, al 60' il Como passa avanti con l'atteso Nico Paz, che raccoglie una respinta sballata di Fortini e sorprende l'incerto Christensen. La Fiorentina mette dentro qualche titolare, ma la partita non cambia perché il Como non soffre più. E al 91' arriva l'1-3 con Morata, su assist di Kuhn. I viola sono già fuori dalla coppa.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.