Fiorentina, Giuseppe Commisso nominato Presidente: 'Un grande onore'

Nominato dal Consiglio di Amministrazione della Società: 'Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il Club'

1 Visualizzazioni

martedì 27 gennaio 2026 15:44

Giuseppe Commisso è ora il Presidente della Fiorentina. ACF Fiorentina ha annunciato oggi che il Consiglio di Amministrazione della Società si è riunito ed ha nominato Giuseppe B. Commisso Presidente. Nel corso della riunione, il Consiglio ha inoltre confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.

 

Giuseppe Commisso, figlio di Rocco Commisso, assume la carica di Presidente dopo aver già ricoperto ruoli di rilievo all’interno della governance del Club.

 

"È per me un grande onore assumere la Presidenza della Fiorentina - ha dichiarato Giuseppe B. Commisso - Desidero esprimere il mio pieno sostegno a Mark Stephan e ad Alessandro Ferrari, la cui leadership e continuità manageriale rappresentano un elemento fondamentale per il presente e il futuro del Club. Colgo inoltre questa occasione per ringraziare mia madre, Catherine: la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione come membro riflette la continuità dell’impegno della nostra famiglia, seguendo le orme di quanto fatto da mio padre, Rocco. Sono profondamente determinato a portare avanti l’eredità di mio padre e la visione che ha costruito per la Fiorentina. Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il Club, nel pieno rispetto dei suoi valori, della sua storia e del legame con la città e i suoi tifosi, così come mio padre ha fatto fino ad oggi".

 

"La Società conferma il proprio impegno nel perseguire una visione di lungo periodo orientata alla stabilità, alla sostenibilità e al consolidamento del ruolo della Fiorentina nel panorama calcistico nazionale e internazionale", si legge nella nota diffusa sui canali ufficiali della Fiorentina.

 

Proprio ieri, nel suo intervento al funerale del padre Rocco, Giuseppe Commisso aveva dichiarato: "Sotto la nostra guida continueremo a costruire la Fiorentina con visione, disciplina e rispetto per Firenze e per i tifosi. La Fiorentina verrà sempre al primo posto e, insieme ad Alessandro Ferrari e Mark Stephan e a tutte le persone che ogni giorno lavorano per questo club continueremo il percorso iniziato, con umiltà, unità e cuore", e chiudendo con il grido "Forza viola".

 

“A Giuseppe B. Commisso – dichiara il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – vanno i più sentiti auguri di buon lavoro, nella convinzione che saprà rappresentare nel modo migliore ed in uno spirito di continuità con quanto già fatto dal padre i valori e l’eredità storica e sportiva della Fiorentina, contribuendo ad accrescere quel patrimonio di passioni e affetto condiviso da tutti coloro che hanno a cuore le sorti della squadra viola”.

 

 

LEGGI ANCHE

Firenze saluta Rocco Commisso: Duomo gremito. Il figlio Giuseppe: 'Continueremo a costruire la Fiorentina'

A Manhattan i funerali di Commisso. Il figlio: 'Amava Firenze'. Presente anche Funaro

Firenze, porte storiche in viola nel giorno funerali di Commisso. Come partecipare alla Messa in Duomo

Commisso, data e orario della messa al Duomo di Firenze: 'Occasione per esser vicini alla famiglia'

L'ultimo saluto a Rocco Commisso: funerale a New York, poi una commemorazione a Firenze

Fiorentina, per Commisso fiori e sciarpe dei tifosi al viola Park. Lo striscione in campo: 'Grazie Rocco'
Morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e fondatore di Mediacom
Il cordoglio delle istituzioni per la morte di Rocco Commisso

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.