Giuseppe Commisso nominato Amministratore Delegato di Mediacom. Lunedì la Messa in Duomo

Le Messa in suffragio del Presidente Rocco Commisso sarà trasmessa in diretta streaming sui canali web e social della Fiorentina

1 Visualizzazioni

venerdì 23 gennaio 2026 18:59

Giuseppe Commisso, figlio di Rocco Commisso, è stato nominato Vicepresidente e Amministratore Delegato ad interim di Mediacom Communications.

 

Mediacom ha annunciato oggi che il proprio Consiglio di Amministrazione ha nominato Giuseppe B. Commisso Vicepresidente e Amministratore Delegato ad interim. "Giuseppe opera in Mediacom Communications da quasi vent’anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui più recentemente quello di Group Vice President, Corporate Finance, oltre a essere membro del Consiglio di Amministrazione. La nomina è avvenuta poco prima della scomparsa di Rocco B. Commisso, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Mediacom Communications", si legge nella nota dell'azienda.

 

"Mio padre, Rocco, è stato un visionario straordinario e ha contribuito a plasmare l’industria del cable nel corso di una carriera durata quasi 50 anni - ha dichiarato Giuseppe B. Commisso - Sono onorato della fiducia e del sostegno del Consiglio di Amministrazione e non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale di Mediacom Communications, di eccezionale talento, per continuare a offrire un servizio eccellente ai nostri clienti e affrontare un settore in continua evoluzione. Mio padre ha posto le basi per un futuro luminoso di Mediacom Communications e intendo dare attuazione alla sua visione con integrità e dedizione".

 

"Oltre al suo impegno in Mediacom, Giuseppe B. Commisso è membro del Consiglio di Amministrazione dell’ACF Fiorentina, club calcistico con sede a Firenze che milita nel campionato di Serie A. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Civile presso la Columbia University e ha partecipato al Cable Executive Management Program della Harvard Business School, sponsorizzato dalla CTAM Educational Foundation", aggiunge Mediacom..

 

Lunedì 26 gennaio alle 18 verrà celebrata la Santa Messa in suffragio del Presidente Rocco Commisso presso il Duomo di Firenze. "Sarà questa l’occasione per tutti i tifosi viola e per tutti i cittadini di essere vicini alla famiglia Commisso in questo momento di dolore e sofferenza e di rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città di Firenze ed ai colori viola e la cui memoria rimarrà, per sempre, legata alla Fiorentina ad a Firenze", spiega la società viola in una nota.

 

Sarà possibile accedere, a partire dalle 17 e fino a raggiungimento della capienza massima consentita, attraverso la "Porta del Campanile" e la "Porta dei Cornacchini", poste ciascuna ai lati della facciata.

 

Per rispetto del Luogo di Culto, non saranno assolutamente ammessi all'interno della Basilica, bandiere, striscioni e contenitori in vetro. Tutti coloro che partecipano alla Messa sono invitati, infine, ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale di servizio.

 

ACF Fiorentina informa che la Messa sarà trasmessa in diretta streaming sui canali web e social della Fiorentina per permettere a tutti coloro che non potranno essere presenti di partecipare alla Celebrazione. Sul sagrato del Duomo, attraverso apposito impianto audio, verrà diffusa all’esterno la Funzione.

 

Mercoledì negli Stati Uniti, nella cattedrale di St. Patrick a Manhattan a New York, si sono tenuti i funerali di Rocco Commisso. Nello stesso giorno a Firenze le porte storiche sono state illuminate di viola, in onore al presidente gigliato.

 

 

LEGGI ANCHE:

A Manhattan i funerali di Commisso. Il figlio: 'Amava Firenze'. Presente anche Funaro

Firenze, porte storiche in viola nel giorno funerali di Commisso. Come partecipare alla Messa in Duomo

Commisso, data e orario della messa al Duomo di Firenze: 'Occasione per esser vicini alla famiglia'

L'ultimo saluto a Rocco Commisso: funerale a New York, poi una commemorazione a Firenze

Fiorentina, per Commisso fiori e sciarpe dei tifosi al viola Park. Lo striscione in campo: 'Grazie Rocco'
Morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e fondatore di Mediacom
Il cordoglio delle istituzioni per la morte di Rocco Commisso

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.