Firenze, porte storiche in viola nel giorno funerali di Commisso. Come partecipare alla Messa in Duomo

Lunedì la celebrazione della Messa in suffragio del Presidente della Fiorentina: accesso dalle 17 fino al raggiungimento della capienza

1 Visualizzazioni

martedì 20 gennaio 2026 18:59

La città si tinge di viola per Rocco Commisso. Le porte storiche della città di Firenze, domani sera, mercoledì 21 gennaio, saranno illuminate di viola per ricordare il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, scomparso lo scorso 17 gennaio.

 

L’iniziativa avverrà nel giorno della celebrazione dei suoi funerali, in programma domani alle 10 a New York, quando in Italia saranno le 16. I funerali di Rocco Commisso si svolgeranno nella chiesa di St. Patrick e potranno essere seguiti anche attraverso i link messi a disposizione dalla St. Patrick's Cathedral NYC.

Lunedì 26 gennaio alle 18 verrà celebrata una Santa Messa in suffragio del Presidente Rocco Commisso presso il Duomo di Firenze. "Sarà questa l’occasione per tutti i tifosi viola e per tutti i cittadini di essere vicini alla famiglia Commisso in questo momento di dolore e sofferenza e di rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città di Firenze ed ai colori viola e la cui memoria rimarrà, per sempre, legata alla Fiorentina ad a Firenze", spiega la società viola in una nota.

 

ACF Fiorentina ha comunicato le modalità di accesso alla Messa nel Duomo di Firenze: sarà possibile accedere, a partire dalle 17 e fino a raggiungimento della capienza massima consentita, attraverso la "Porta del Campanile" e la "Porta dei Cornacchini", poste ciascuna ai lati della facciata.

 

Per rispetto del Luogo di Culto, non saranno assolutamente ammessi all'interno della Basilica, bandiere, striscioni e contenitori in vetro. Tutti coloro che partecipano alla Messa sono invitati, infine, ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale di servizio.

 

 

LEGGI ANCHE:

Commisso, data e orario della messa al Duomo di Firenze: 'Occasione per esser vicini alla famiglia'

L'ultimo saluto a Rocco Commisso: funerale a New York, poi una commemorazione a Firenze

Fiorentina, per Commisso fiori e sciarpe dei tifosi al viola Park. Lo striscione in campo: 'Grazie Rocco'
Morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e fondatore di Mediacom
Il cordoglio delle istituzioni per la morte di Rocco Commisso

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.