Savino Del Bene Volley, con Vallefoglia in palio le Finali di Coppa Italia: la sfida al Pala BigMat di Firenze
Una gara secca che assegnerà il pass per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa
lunedì 29 dicembre 2025 15:18
La Savino Del Bene Volley si prepara ad affrontare una sfida di assoluto rilievo nel proprio percorso stagionale. Martedì 30 dicembre la formazione scandiccese scenderà in campo al Pala BigMat di Firenze, con fischio d’inizio alle ore 19.00, per affrontare la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia nel match valido per i quarti di finale della Coppa Italia A1 Frecciarossa. Una gara secca, senza possibilità di appello, che assegnerà il pass per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa, in programma il 24 e 25 gennaio alla Inalpi Arena di Torino.
Il confronto mette di fronte due squadre in grande forma. La Savino Del Bene Volley arriva all’appuntamento forte di una straordinaria striscia di tredici vittorie consecutive, mentre Vallefoglia è reduce da otto successi di fila, a conferma dell’elevato livello di competitività della sfida.
LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI. “Un quarto di Coppa Italia è una gara secca. In palio c’è un appuntamento che per noi è molto importante, cioè quello delle Final Four di Torino, alla quale teniamo molto a partecipare. Sappiamo che ci troviamo di fronte a una squadra completamente diversa da quella che abbiamo affrontato in campionato: una squadra reduce da sole vittorie dalla sconfitta contro di noi nel girone d’andata, che ha trovato molto più equilibrio e molta più solidità in ogni reparto. Ci aspetta dunque una gara estremamente difficile. Sappiamo che il fattore che inciderà moltissimo sull’andamento della gara saranno il nostro servizio e la nostra difesa, perché Vallefoglia è una squadra che ha la tendenza a sbagliare poco, a rischiare i colpi nei momenti giusti e a gestire nei momenti più difficili. Inoltre è una struttura di muro-difesa molto solida. Ci vorrà quindi la miglior Savino Del Bene Volley per raggiungere le Final Four di Torino e speriamo che il nostro pubblico sia numeroso e ci sostenga durante questa partita.”
