Principio d’incendio a un locomotore nei pressi della stazione di Rignano sull'Arno
Intervento dei vigili del fuoco, nessuna persona coinvolta
lunedì 23 febbraio 2026 11:01
Intervento dei vigili del fuoco nella mattina di oggi , lunedì 23 febbraio alle 7.25, nel comune di Rignano sull’Arno, nei pressi della stazione ferroviaria, per un principio d’incendio che ha interessato il locomotore di un convoglio passeggeri partito da Arezzo e diretto a Pistoia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con il distaccamento di Figline Valdarno e una squadra dalla sede centrale, insieme all’autobotte.
Una volta arrivati, i pompieri hanno preso contatto con il capotreno e verificato il locomotore, posizionato in fondo al convoglio. L’incendio risultava già estinto al momento dell’arrivo delle squadre, motivo per cui i mezzi inviati in supporto sono stati fatti rientrare.
Dopo la disalimentazione della linea elettrica, è stata effettuata un’ulteriore verifica nella zona del pantografo e all’interno del locomotore, in particolare sui cavi che trasportano la tensione.
Non si registrano persone coinvolte.
Immagine di repertorio
