Firenze, in piazza dei Ciompi torna il mercatino vintage, dischi e fumetti

Presenti banchi di dischi, fumetti, abbigliamento e oggettistica d’epoca

1 Visualizzazioni

venerdì 19 dicembre 2025 09:05

Torna anche questo fine settimana l’appuntamento col mercatino vintage, dischi e fumetti di piazza dei Ciompi, nel Quartiere 1 di Firenze, in programma sabato 20 e domenica 21 dicembre. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Fumetti e Dintorni in collaborazione con il Comune di Firenze e Confesercenti.

 

Per due giorni, la piazza dunque si trasformerà in un grande spazio dedicato al vintage e al collezionismo, con banchi di dischi, fumetti, abbigliamento e oggettistica d’epoca. I visitatori potranno trovare dischi in vinile e cd di ogni genere musicale – dal rock al soul, dal reggae al pop, fino a folk, sigle di cartoni animati, colonne sonore di film e pubblicità – insieme a fumetti per appassionati e collezionisti, con particolare attenzione ai grandi classici come Diabolik (ristampa e originale), Zagor, Tex e Dylan Dog.

 

Ampio spazio anche all’abbigliamento e agli accessori vintage, con abiti sartoriali, soprabiti in stoffe antiche, borse, portafogli, occhiali, cinture e capi firmati, oltre a gioielli di bigiotteria artigianale. Non mancheranno banchi di modernariato, porcellane, argenti e oggetti d’altri tempi. 

 

Durante le due giornate sarà inoltre possibile portare vecchi dischi, fumetti e abiti firmati per una valutazione o per la vendita, grazie alla presenza di operatori ed esperti del settore.

 

Il mercatino sarà aperto con orario continuato dalle 9 alle 19. Il prossimo appuntamento in piazza dei Ciompi è già fissato per il 24 e 25 gennaio prossimi. Per informazioni e per seguire le attività dell’associazione culturale Fumetti e Dintorni.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.