Firenze, in piazza dei Ciompi torna 'Artefacendo'
Torna la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e tradizionale
venerdì 05 dicembre 2025 19:56
Sabato 6 e domenica 7 dicembre Firenze ospita una nuova edizione di “Artefacendo”, la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e tradizionale promossa da CNA Firenze Metropolitana, con la collaborazione del Comune di Firenze e il contributo di Ambiente Impresa ed Enegan. L’appuntamento è in piazza dei Ciompi, dalle 10 alle 20, con ingresso libero.
Nel cuore del centro storico fiorentino troveranno spazio 23 realtà artigiane selezionate, chiamate a rappresentare la varietà e la qualità della produzione locale. In esposizione e in vendita gioielli, pelletteria, borse e accessori, moda donna e bimbo, maglieria, decorazioni, ceramiche, oggetti in legno, bigiotteria artistica.
Un’occasione per incontrare da vicino gli artigiani, assistere a dimostrazioni dal vivo e conoscere le tecniche e i materiali del “saper fare” che da sempre distinguono l’artigianato toscano.
Gli espositori protagonisti della due giorni sono: Agoefilo, Flor Rubaja Jewelry, LetySilverware, Piuma Meister Gioielli, Laura Santini, Baffetti Stefania, NiMani, Maestrelli Stefania, Giuliana Ferracuti, Semi di zucca, Manifesta Creazioni Artistiche, CódiChi – creazioni felici, Fili di Lisa, Asino, Fai da me, Tipografia Vera, l’Aria Studio d Arte, Tramandato, Flipperandme, DiManoMia, Sfere d’argilla Toscana, Magazzini Gioielli.
