La Fiorentina sprofonda anche a Reggio Emilia: ko per 3-1 contro il Sassuolo
Mandragora illude, poi l'ennesima rimonta subita dai viola
sabato 06 dicembre 2025 17:28
La Fiorentina approccia bene la partita, con determinazione. Dopo un'occasione per Kean su schema da punizione di Mandragora, i viola passano avanti dopo 10': sul cross di Mandragora, Parisi va di testa ma viene travolto dal portiere Muric. Dal dischetto va proprio Mandragora, che spiazza il portiere e fa 0-1. Ma il risultato dura 4 minuti, perché Volpato tira da fuori trovando impreparato De Gea. E' così 1-1. La Fiorentina accusa il colpo psicologicamente, il Sassuolo inizia a fare gioco e arrivano occasioni 'sporche' da entrambe le parti. Ma sono i neroverdi a trovare il 2-1 a fine primo tempo da corner, con Muharemovic che colpisce di spalla e insacca alle spalle di un incerto De Gea.
Nella ripresa la Fiorentina non reagisce, ma crolla. C'è solo un tiro fuori di Kean, poi il Sassuolo trova un altro gol di Volpato, annullato per fallo, e poi il tris (tutto buono) di Kone che si inserisce in solitaria. A seguire un palo di Cheddira e altre occasioni per i padroni di casa, mentre i viola buttano tanti palloni inutili tra le braccia del portiere Muric.
A fine partita squadra sotto il settore ospiti, strapieno a Reggio Emilia con circa 4mila tifosi viola in trasferta. Dopo il sostegno per 90', sono arrivati i fischi dai sostenitori gigliati.
Domenica prossima la sfida cruciale al Franchi contro il Verona per una Fiorentina che resta ultima in classifica con 6 punti dopo 14 giornate, senza mai aver vinto in campionato.
