Tentato omicidio e rapina a Prato, sparò a una tassista abusiva: 35enne finisce in carcere
Fermato anche il connazionale 39enne trovato con droga e armi
lunedì 10 novembre 2025 18:27
Confermato il carcere per il cittadino cinese di 35 anni fermato con l’accusa di essere stato l’autore del tentato omicidio e rapina ai danni di una tassista abusiva a Prato, lo scorso aprile.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Prato ha accolto le richieste avanzate dalla Procura di Prato e ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere, nei confronti del 35enne fermato lo scorso 7 novembre, in quanto ritenuto essere stato, insieme a un’altra persona, esecutore materiale del tentato omicidio e della rapina a mano armata, perpetrati nella notte tra il 17 e il 18 aprile, in pregiudizio di una cittadina cinese che svolgeva abusivamente l'attività di tassista.
Custodia cautelare in carcere anche per il connazionale 39enne arrestato in flagranza, nel corso della perquisizione, per i circa 9 kg di stupefacente (anfetamina, ecstasy, mdma, oppiacei e hashish), pari a un valore di mercato di oltre 200mila euro, nonché utensili funzionali a modificare armi da sparo, una pistola con cartucce inserite pronta all'uso e due ulteriori pistole in fase di modifica.
Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dell'indagato, pertanto, dovrà essere vagliata nelle successive fasi processuali; il predetto deve ritenersi innocente fino a intervenuta sentenza definitiva di condanna.
LEGGI ANCHE:
Tentato omicidio e rapina a Prato, spara ad una donna in auto: fermato un 35enne
