Eccellenza, tensione e violenza sulle tribune per Montespertoli-Viareggio: intervengono i carabinieri

L’appello dell’A.S.D. Montespertoli: ‘Cerchiamo video o foto dei fatti accaduti’

1 Visualizzazioni

giovedì 30 ottobre 2025 10:59

Attimi di tensione e momenti di violenza sulle tribune del campo dell’A.S.D. Montespertoli sul finale della partita contro il Viareggio Calcio, nel turno infrasettimanale di Eccellenza.

 

L’episodio è accaduto ieri sera, mercoledì 29 ottobre, sugli spalti del “Molino del Ponte”, dove si sarebbero scatenati alcuni tafferugli a causa di alcuni tifosi viareggini, che avrebbero visto anche l’intervento dei carabinieri.

 

Per consentire la ricostruzione dei fatti e l’individuazione dei responsabili dell’accaduto, questa mattina l’A.S.D. Montespertoli ha lanciato un appello sui social: “In collaborazione con i Carabinieri di Montespertoli, si ricercano video o foto relativi ai fatti accaduti ieri durante la partita Montespertoli - Viareggio. Chiunque fosse in possesso di materiale utile alle indagini è invitato a inviarlo al numero 337 144 2798 oppure all’indirizzo email segreteria@montespertolicalcio.it. Il vostro aiuto è fondamentale. Grazie a tutti per la collaborazione”.

 

Subito è arrivata anche la condanna del Viareggio Calcio. Anche in questo caso la società calcistica ha pubblicato un messaggio sui social: “La Società Viareggio Calcio MPSC condanna fermamente e prende le distanze da ogni forma di violenza, in quanto contraria ai principi fondamentali e ai valori che la Società vuole trasmettere e che il gioco del calcio deve promuovere. In merito ai fatti accaduti nella giornata di ieri, la Società auspica l'intervento delle Autorità competenti affinché vengano accertate con chiarezza le dinamiche e le responsabilità”.
 

 

Foto tratte da un post sulla pagina Facebook 'A.S.D. Montespertoli'

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.