Ferisce il titolare di un negozio, poi aggredisce gli agenti: arrestato un giovane
Avrebbe danneggiato la vetrina del negozio, feriti due poliziotti. Giorgio: 'Episodio conferma la necessità di un maggior numero di agenti'
sabato 13 settembre 2025 13:54
Aggredisce gli agenti dopo aver ferito il titolare di un negozio: la Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino marocchino del 2001 per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
Nella tarda serata di ieri, venerdì 12 settembre, le volanti della Questura di Firenze sono intervenute in via di San Bartolo a Cintoia a seguito di segnalazione di una persona in strada ferita che si mostrava poco collaborativa con i sanitari giunti sul posto. Poco prima, la persona sarebbe entrata in un negozio in stato d’ira danneggiando la vetrina e ferendo lievemente con un cacciavite il titolare, che sarebbe riuscito a svincolarsi e a rifugiarsi all’interno del proprio negozio, riportando lievi ferite.
Giunti sul posto, l’uomo da subito si è mostrato aggressivo nei confronti degli agenti, spiegano le forze dell'ordine. Durante le fasi dell’intervento in cui gli operatori cercavano di riportare la situazione alla normalità, l’uomo si sarebbe scagliato ripetutamente contro gli agenti con calci e pugni, provocando loro lesioni. Un agente ha riportato la frattura del dito con una prognosi di 30 giorni, l’altro contusioni ed escoriazioni, con una prognosi di 10 giorni.
L'uomo, una volta bloccato, è stato trasportato presso l’ospedale di Torregalli per le cure del caso. Il 24enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sentito il PM di turno è stato portato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di direttissima.
Solidarietà dall’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio. "Esprimo solidarietà agli agenti della Polizia di Stato e al negoziante aggrediti ieri sera in via San Bartolo a Cintoia. Questo episodio conferma una volta di più la necessità di un maggior numero di agenti in modo da consentire alle forze dell’ordine di lavorare al meglio. Ma è anche fondamentale intervenire dal punto di vista normativo per rendere più efficace il loro operato e per garantire la certezza della pena. Sono vicino al questore e agli agenti rimasti feriti nello svolgimento del loro dovere. A loro e a tutte le forze dell’ordine impegnati ogni giorno a tutela della sicurezza dei cittadini va il nostro ringraziamento".
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
