Vis Art

Calenzano, staccionata divelta e gettata nel torrente: alcuni cittadini la recuperano

L'assessore Sansone: 'Non ci sono parole per commentare il gesto inqualificabile, ma grazie al senso civico di alcune persone che hanno recuperato il materiale'

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 marzo 2025 13:32

Quasi dieci metri di staccionata divelta e gettata nel torrente. Alcuni cittadini poi hanno recuperato il materiale in modo che non andasse disperso.

 

È quanto accaduto nei giorni scorsi a Calenzano, in via dei Tigli, lungo la recinzione della pista ciclabile, delimitata da una palizzata di legno. Secondo quanto riportato dal Comune, dei vandali hanno divelto la staccionata e l’hanno gettata nel torrente Garille. La Vab, allertata dal Comune, ha delimitato con nastro rosso l’area.

 

“Sembra assurdo che qualcuno utilizzi tempo ed energie per danneggiare così un bene comune – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Sansone – e non ci sono parole per commentare il gesto inqualificabile. Appena abbiamo saputo dell’atto vandalico abbiamo attivato gli uffici comunali per il ripristino della recinzione. Fortunatamente grazie al senso civico di alcune persone, che hanno recuperato e messo da parte il materiale divelto, tutti i pali tranne uno potranno essere riutilizzati, limitando pertanto il danno. A queste persone va il ringraziamento dell’Amministrazione: è confortante sapere che i cittadini, e per fortuna sono la grande maggioranza, si attivino non solo per segnalare ma anche per intervenire a tutela dei beni di tutti”.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.