Arriva a Firenze 'AILoveRunning', una passeggiata solidale ludico-motoria
Per partecipare non è richiesto nessun certificato
martedì 29 ottobre 2024 11:00
AILoveRunning è l’evento solidale sportivo organizzato dal Gruppo Sportivo Maiano affiliato UISP per sostenere AIL Firenze – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Si tratta di una passeggiata/corsa ludico motoria con due percorsi uno di circa 5 km e l’altro di circa 10 km aperti a tutti.
L'eventoi si terrà Domenica 3 Novembre con partenza alle ore 9 Dal NIC- Careggi Largo Brambilla 3 e arrivo in Piazza Meyer 2.
Per partecipare alla gara da quest’anno non è richiesto nessun certificato.
Per i primi 2.000 iscritti sarà possibile ritirare l’esclusiva maglia tecnica AILoveRunning offerta da Arno Manetti e Lilly. La manifestazione è patrocinata da: Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze, AOU Careggi.
La quota di iscrizione è di 12 euro e finanzierà il servizio di assistenza domiciliare AIL
AIL Firenze accompagna il paziente ed il suo nucleo familiare durante il percorso di guarigione offrendo vari servizi. Uno di questi è l’Assistenza sanitaria domiciliare effettuata attraverso le prestazioni di una equipe di medici ed infermieri ematologi specializzati coordinati dall’ematologo Dott. Giuseppe Curciarello.
Sarà inoltre premiato con la “Coppa Rossi Ferrini” il personale medico-infermieristico ed i ricercatori che si iscriveranno all’evento in maggior numero.