Pioggia, nuova allerta nel fiorentino: codice giallo anche sull'Alto Mugello
Allerta per rischio idrogeologico e temporali forti per la giornata di lunedì
domenica 22 settembre 2024 13:52
Una nuova allerta meteo nel fiorentino: è stata emessa un'allerta gialla dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti per tutta la giornata di domani, lunedì 23 settembre.
Entrambe le allerte, per rischio idrogeologico e temporali, riguardano alcune aree della Città Metropolitana di Firenze: Valdarno Inferiore e Valdelsa-Valdera (comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Empoli, Limite Capraia, Montelupo Fiorentino, Vinci, Montespertoli, Castelfiorentino, Montaione, Gambassi Terme, Certaldo, Barberino Tavarnelle), mentre quella per rischio idrogeologico i Comuni dell'alto Mugello, ovvero Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Marradi, già colpiti dalle forti piogge di questa settimana, che hanno causato allagamenti, frane e smottamenti, strade chiuse e forti disagi. Giovedì 19 settembre le scuole sono rimaste chiuse a Marradi.
Le previsioni parlano di possibilità di forti temporali in particolare su costa e Arcipelago. I fenomeni saranno più probabili inizialmente sull'Arcipelago, poi sul litorale e nel pomeriggio anche sulle zone interne.
LEGGI ANCHE
Allerta meteo: ancora strade chiuse a Marradi, ma riaprono le scuole
Pioggia, ancora allerta in Mugello ma da arancione passa a gialla. Frazioni isolate a Marradi
Forti piogge sull'Alto Mugello, allagamenti e frane. Scuole chiuse a Marradi
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)