Rufina, auto precipita per 20 metri e finisce sull'argine del fiume: salvato il conducente
Inviati anche i sommozzatori, fatti poi rientrare. L'auto è stata recuperata con l'autogru
giovedì 05 settembre 2024 18:05
La prima parte del pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre, è stata caratterizzata da una serie di incidenti stradali del fiorentino, che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. A Scopeti, frazione di Rufina, un'auto è finita sull’argine del fiume sulla SS 67 al km 111+500. La macchina è caduta dalla sede stradale per circa 20 metri sul greto del fiume.
Inviati anche i sommozzatori, fatti poi rientrare. I Vigili del fuoco hanno recuperato la persona rimasta all’interno dell’abitacolo, poi l'hanno trasportata sulla strada e affidata al personale sanitario, che l'ha trasportata all'ospedale Santa Maria Annunziata (Ponte a Niccheri) in codice gialllo.
Le operazioni di recupero della vettura sono terminate poco prima delle 18, effettuate con l’autogru dei Vigili del fuoco. La carreggiate rimane ancora chiusa alla circolazione per la presenza di olio sul manto stradale.
Interventi dei vigili del fuoco anche nel Comune di Scarperia, in Via Senni, per un incidente nel quale è stato coinvolto un furgone ribaltato, e nel comune di Bagno a Ripoli in Via dell’Eremo. Infine, i vigili del fuoco sono intervenuti anche nel comune di Pontassieve, in Via Barga direzione Santa Brigida, per un'autovettura in bilico.