Aggredito con calci e pugni e derubato di portafoglio e telefoni: arrestato un uomo per rapina
Arrestato per rapina
giovedì 07 marzo 2024 16:22
Nella serata di martedì, alle ore 20 circa, una pattuglia della squadra volante della Questura di Prato ha arrestato un quarantaduenne di nazionalità camerunese per rapina. In particolare, gli agenti, durante il servizio di controllo del territorio, notavano, nei pressi di via Pomeria, due uomini discutere animatamente.
Subito intervenuti, gli operatori riuscivano a riportare la situazione sotto controllo tra i due uomini, uno dei quali riportava una vistosa ferita ad un mano. Quest’ultimo riferiva che, di ritorno dal supermercato, era stato aggredito con calci e pugni e minacciato di morte dal 42enne, e durante la colluttazione l'uomo gli aveva sottratto il portafoglio e due telefoni cellulari.
A seguito di perquisizione, il 42enne veniva trovato in possesso dei beni della vittima, che venivano posti sotto sequestro.
Accompagnato in Questura per gli atti di rito, l’uomo, residente a Montemurlo, veniva tratto in arresto per il reato di rapina e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e la vittima accompagnata dal personale sanitario all’ospedale Santo Stefano.