Vis Art

Firenze, inaugurata la 'nuova' piscina dell'istituto Leonardo da Vinci

Un progetto di riqualificazione da un milione e 400mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 dicembre 2023 20:00

È stata inaugurata oggi, giovedì 14 dicembre, la piscina del complesso scolastico Leonardo da Vinci di via de Marignolli a Firenze, a conclusione dei lavori di adeguamento funzionale alle norme antincendio e igieniche e del rinnovo del sistema di ricircolo e disinfezione delle acque della vasca.


Restituiamo alla città un impianto sportivo, a norma e sicuro, destinato in primo luogo ai giovani, pensando alle nuove leve del nuoto – ha detto il sindaco Dario Nardella - Avere a disposizione nel quartiere questa risorsa migliora l’offerta di spazi per il tempo libero e l’attività sportiva”.


Gli interventi di adeguamento normativo e funzionale hanno riguardato nello specifico la dotazione di una nuova scala antincendio e della vasca interrata di compenso alla piscina, la sostituzione dei divisori e delle porte nell’area degli spogliatoi, la dotazione di nuovi armadietti, la sostituzione delle finestrature con vetri di sicurezza e con trasmittanza termica a norma di legge nelle zone della vasca e del pubblico, oltre alla dotazione di una nuova balaustra sulla tribuna. Infine, sono stati rinnovati i rivestimenti, l’Unità di Trattamento Aria a servizio della Vasca e l’impianto dell'acqua calda sanitaria e l’impianto elettrico.

 

Inserito nel bilancio di previsione 2019-2021 dal Consiglio metropolitano, il progetto è stato approvato dalla Direzione Edilizia per un importo complessivo di 1.400.000 euro.

 

I lavori, aggiudicati nel dicembre 2020, sono stati finanziati con contributi in conto interessi su mutui agevolati dell’Istituto per il Credito Sportivo e hanno avuta una durata di circa ventiquattro mesi con ultimazione autunno 2023.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.