Vis Art

Rapinato di 500 euro e colpito alla testa con delle bottiglie: arrestato un uomo

Ricercato il complice

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 novembre 2023 13:11

I Carabinieri nella notte di ieri, domenica 26 novembre, hanno arrestato un 27enne marocchino, regolare sul territorio nazionale e residente nell'Empolese - Valdelsa, per rapina in concorso e lesioni personali aggravate. Nella serata del 25 novembre, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza, nella zona della stazione ferroviaria empolese, di un uomo in evidenti difficoltà ed in mezzo alla strada.

 

Ricevuta la segnalazione, i militari lo hanno rintracciato e, mentre i sanitari del 118 lo stavano soccorrendo, l'uomo, un 40enne pakistano, regolare sul territorio nazionale e residente a Livorno, ha raccontato di essere stato aggredito da due uomini nordafricani che prima lo hanno colpito più volte alla testa con delle bottigliate e poi lo hanno rapinato del portafogli con 500 in contanti all'interno.

 

Il 40enne, portato all'ospedale San Giuseppe di Empoli, è stato medicato e precauzionalmente ricoverato in osservazione a causa dei colpi ricevuti alla testa. I militari, iniziate subito le indagini, attraverso alcune testimonianze e le immagini dei sistemi di videosorveglianza, alcune ore dopo hanno fermato e controllato uno dei due sospettati della rapina, sul quale sono poi conversi numerosi indizi e lo hanno arrestato, fa sapere l'Arma. Poi, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, lo hanno portato a Sollicciano.

 

La refurtiva non è stata recuperata e sono in corso ulteriori indagini per identificarne il complice. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne accerterà o meno le responsabilità nel corso del successivo processo, conclude l'Arma.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.