Individuati numerosi bivacchi degli spacciatori, sequestrate hashish e una katana
Denunciato un 41enne perché ritenuto il fornitore di cibo e bevande agli spacciatori
giovedì 19 ottobre 2023 10:51
Intensificati i controlli, nell’ultimo fine settimana, da parte dei Carabinieri nell’area boschiva delle “Cerbaie”, con serrate verifiche all’interno e sulle principali arterie stradali di Empoli.
In particolar modo, all’interno del bosco i militari hanno individuato e rimosso numerosi bivacchi utilizzati dagli spacciatori e sequestrato 113,2 grammi di hashish, una katana giapponese con la lama della lunghezza di 67 centimetri, due piccole roncole e due telefoni cellulari.
Elevate anche numerose contravvenzioni al codice della strada, al fine di dissuadere eventuali assuntori di stupefacente a circolare in zona a forte velocità per sottrarsi ai controlli: un 30enne albanese è stato segnalato alla Prefettura di Firenze in quanto trovato in possesso di 1,2 grammi di marijuana, con contestuale ritiro della patente di guida.
Nello stesso contesto operativo, inoltre, è stato deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze un 41enne italiano, residente nel pisano, per favoreggiamento personale, in quanto ritenuto uno dei vivandieri degli spacciatori. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne accerterà o meno le responsabilità nel corso del successivo processo.