Vis Art

Gatti abbandonati in sacchi neri a bordo strada, salvati da una volontaria del gattile

Un passante ha notato i sacchi da cui ha sentito un miagolio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 novembre 2023 19:24

Sacchi neri abbandonati a bordo strada: dentro c'erano gatti.

 

E' la scoperta fatta a Vinci (Firenze) nelle scorse sere, verso le 21, da un passante, che ha visto dei sacchi neri abbandonati su via Leonardo Da Vinci, a Sovigliana, nell'erba a bordo strada, quasi all'altezza di una clinica veterinaria. Nel silenzio della sera ha sentito un flebile miagolio, e ha capito subito che in mezzo a quella che sembrava essere spazzatura abbandonata, c'erano dei gatti. Naturalmente sono stati scaricati a debita distanza dalle telecamere degli esercizi commerciali lì intorno, con il rischio di non essere nemmeno visti da qualcuno", racconta su Facebook l'associazione Aristogatti del gattile di Empoli. 


"Una nostra volontaria si è recata sul posto e ha recuperato tre trasportini, tutti chiusi molto bene con lo scotch e un sacco nero, dentro, 3 bei gattoni, a prima vista in salute, anche se completamente immersi nei propri escrementi. Su ogni trasportino il nome del gatto, stampato in bella vista. Nei sacchi intorno, cucce, cuscini  croccantini e scatolette. Non abbiamo più parole... solo sgomento. Nei prossimi giorni li faremo visitare e ci occuperemo anche di  questa ennesima emergenza, ma se non si riesce a capire che non è questo il modo di "disfarsi" dei problemi, arriverà il giorno in cui non potremo più aiutare nessuno di loro".

 

Il gattile ha poi pubblicato le foto dei gatti. "Al momento non riusciamo a fare foto migliori, perché stanno nascosti dentro il trasportino e non è il caso di stressarli ulteriormente. Non mangiano quasi niente, hanno fatto pipi dopo 24h e sono molto molto spaventati. Appena avremo delle foto migliori o delle informazioni le condivideremo. Naturalmente se qualcuno li dovesse riconoscere, ci contatti subito".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.