Vis Art

Firenze, scritta contro Israele all'Università. Vicesindaca Bettini: ‘Condanniamo le frasi e rinnoviamo l’invito alla pace’

Il console onorario di Israele, Carrai: 'Si provveda a fare un'informazione agli studenti su cosa sia l’antisemitismo'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 novembre 2023 19:00

"Fuori Israele dall'Unifi. Palestina libera", è la scritta comparsa su un muro del polo universitario di Novoli a Firenze. 

 

Condanniamo le frasi antisemite scritte oggi da ignoti al polo universitario di Novoli e rinnoviamo il nostro invito alla pace senza discriminazioni di alcun genere”. Ha detto la vicesindaca Alessia Bettini, appresa la notizia della scritta che riporta "Fuori Israele dall'Unifi. Palestina libera" con a fianco il disegno della bandiera palestinese. 

 

A denunciare l’episodio sui social, dopo aver ricevuto una foto, è stato il console onorario di Israele per la Toscana, l'Emilia Romagna e la Lombardia, Marco Carrai. “Questa mattina uno studente israeliano a Firenze mi ha mandato questa foto scattata nel Polo Universitario di Novoli. Ho provveduto a chiedere alla Rettrice l’immediata rimozione della scritta – si legge nel post pubblicato su Facebook - Chiedo inoltre alla Rettrice, al Sindaco e a tutte le forze politiche di condannare queste frasi frutto anche dei poco illuminati professori che hanno firmato l’appello per interrompere le relazioni scientifiche con le università israeliane. È bastato solo un giorno per iniziare con questo nuovo attacco di antisemitismo. Chiedo inoltre di provvedere a fare una informazione a tutti gli studenti su cosa sia l’antisemitismo e la persecuzione del popolo ebraico perché si rendano conto in che spirale il mondo potrebbe ricadere”. 
 

 

Foto tratta dalla pagina Facebook di Marco Carrai

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.