Vis Art

Firenze, blitz della Municipale in una struttura abbandonata: due persone denunciate

L'intervento dopo le segnalazioni dei residenti sulla struttura struttura abbandonata tra via Sestese e la ferrovia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 ottobre 2023 15:51

Proseguono gli interventi della Polizia Municipale nel Quartiere 5 di Firenze, anche a seguito delle segnalazioni di residenti.

 

Ieri mattina, intorno alle 7, a seguito di appostamenti disposti dopo alcune segnalazioni dei residenti, tre pattuglie del Reparto Rifredi sono entrate in una struttura abbandonata tra via Sestese e la ferrovia. Qui hanno trovato due cittadini stranieri senza documenti che sono stati accompagnati presso la sede del Reparto Antidegrado per il fotosegnalamento.

 

Sono risultati entrambi nordafricani non in regola con le norme sull'immigrazione: uno, 30 anni, noto alle forze dell’ordine, mentre l’altro, 25 anni, ha riferito di essere arrivato in Italia da due settimane e non era mai stato identificato risultando di fatto uno sconosciuto. Gli accertamenti degli agenti sono proseguiti su un veicolo che il 30enne usava in orario serale e che parcheggiava nel tratto senza sfondo di via del Sodo. Nel mezzo, aperto e con le chiavi nel parasole, sono stati trovati effetti personali di uno dei due. Le verifiche sull’auto sono continuate presso il Reparto: è emerso che era in regola con la copertura assicurativa e la revisionata, ma intestata a una persona diversa, probabilmente un prestanome. Il 30enne infatti è risultato senza patente (sanzione da 5.100 euro), per il veicolo è scattato il fermo ed è stato portato in depositeria giudiziaria.

 

I due sono stati denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione e accompagnati presso l’ufficio espulsioni della Questura che notificava loro l'ordine di allontanamento dal territorio italiano entro 5 giorni.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.