Neopatentato in stato di ebbrezza provoca un incidente e si ribalta con l'auto: denunciato
Tasso alcolemico 4 volte sopra al limite, è finito con l'auto su altre quattro vetture in sosta
venerdì 13 ottobre 2023 13:32
In stato di ebbrezza alcolica, un giovane di 25 anni neopatentato, ieri mattina intorno alle 6, ha provocato un incidente nel tratto di via Cava tra via del Purgatorio e via Piazzanese a Prato.
Forse anche a causa della elevata velocità, fa sapere il Comune di Prato, ha prima carambolato con l'auto contro ben quattro auto in sosta regolare e dopo si è rovesciato su un lato proprio in mezzo alla carreggiata bloccando di fatto la strada.
Per fortuna il conducente non si è procurato lesioni nonostante il violento urto, ma all’arrivo degli agenti della Polizia Municipale è stato sottoposto al controllo in merito al suo stato di alterazione psico-fisica. Infatti il giovane è subito apparso in stato di ebbrezza da alcool ed è stato perciò sottoposto a prova con etilometro, che ha certificato un tasso alcolemico superiore a circa quattro volte il limite di legge.
Gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida, che potrebbe essere sospesa fino a quattro anni essendo anche neopatentato. Il giovane è stato inoltre denunciato all’autorità giudiziaria per aver provocato incidente stradale a causa dello stato di ebbrezza.
La viabilità è rimasta chiusa per consentire la messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco, fino alle ore 8:30 circa, con disagi per la circolazione stradale che è stava deviata sulla parallela via Guido de Ruggiero.
