Vis Art

Omicidio in un centro di accoglienza nel fiorentino: uccide un uomo e si getta da una finestra

E' successo a Tavarnuzze (Impruneta). Ha perso la vita anche il 36enne che ha accoltellato il suo connazionale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 settembre 2023 20:09

Uccide un uomo con un coltello e poi getta da una finestra. E' quanto accaduto oggi pomeriggio a Villa Monticini, centro di accoglienza gestito dalla Caritas nell'ambito del progetto Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) a Tavarnuzze, nel comune di Impruneta (Firenze), dove un cittadino afghano di 36 anni ha ucciso un connazionale 33enne con un coltello, e poi si è lanciato da una finestra.

 

Il 36enne è stato soccorso e trasporto all'ospedale di Careggi, ma non ce l'ha fatta.

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Sono in corso accertamenti sui fatti.

 

Siamo sconvolti”: le parole di Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas Firenze, appena giunto nel centro di accoglienza gestito dalla Fondazione a Tavarnuzze.


Nel centro non si erano mai verificati attriti e tensioni. Siamo a disposizione dell'autorità giudiziaria per le indagini - conclude Lucchetti - Ora prevale in noi il dolore e lo sgomento”.

 

Sulla vicenda interviene anche il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini. "L'episodio accaduto questa sera al centro SAI (centro accoglienza di secondo livello) di Tavarnuzze ci ha lasciato sconvolti, e colpisce un territorio che non ha mai avuto a che fare con fatti di questa gravità. Mi permetto di parlare a nome di tutta la comunità, che in questi anni ha sempre accolto questi ragazzi a braccia aperte, il centro é attivo da oltre dieci anni ed é gestito in modo magistrale dalla Caritas Diocesana di Firenze. Lo dimostra il fatto che molti degli ospiti della struttura, si integrano perfettamente nella nostra società, anche con esempi di ragazzi che prestano servizio nella stessa Pubblica Assistenza di Tavarnuzze. Come Amministrazione Comunale ed a nome di tutta la comunità, mi sento di interpretare il dolore dell'accaduto, seguiremo i prossimi eventi per capire quale sia stato l'effetto scatenante di questa tragedia".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.