Montemurlo, un bambino ha perso la vita dopo la caduta di pannelli di cartongesso in casa
Il cordoglio del sindaco Calamai: 'Una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese'
lunedì 04 settembre 2023 09:42
Ha perso la vita un bambino di 17 mesi. E' successo sabato sera a Montemurlo (Prato): il bambino è rimasto schiacciato da alcuni pannelli in cartongesso appoggiati in casa.
A lanciare l'allarme sarebbe stata la mamma del bambino, trasportato dal personale sanitario del 118 prima all'ospedale Santo Stefano di Prato e poi al Meyer di Firenze, dove è stato constatato il decesso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Il procuratore di turno ha disposto l'autopsia sul corpo del bimbo.
"Il sindaco Simone Calamai e tutta l'amministrazione comunale si stringono in segno di cordoglio ai genitori e alla famiglia del piccolo montemurlese rimasto vittima di un tragico incidente domestico", la nota del comune di Montemurlo.
"È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese.- dice il sindaco Simone Calamai - Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze".